- Monna Lisa HM (creata con copertine di album Heavy Metal)
venerdì 29 maggio 2009
Photo Mosaici
mercoledì 27 maggio 2009
I numeri del Parlamento
Da consapevole populista qual è (nell’accezione negativa del termine), Silvio Berlusconi ha deciso di promuovere una legge di iniziativa popolare, per abbattere il numero di Parlamentari, ritenuto dal Premier stesso, pletorico, ovvero sovrabbondante, eccessivamente numeroso.
L’iniziativa sarebbe persino sensata se a proporla non fosse stato proprio Berlusconi: il perché è presto detto.
Il Presidente del consiglio si è distinto negli anni della sua attività politica per aver creato un partito dal nulla, riempiendolo di collaboratori e collaboratori dei collaboratori, a cui ovviamente ha dovuto pagare di tasca propria, almeno all’inizio, una relativamente costosa campagna elettorale. Dico relativa, perché potendo godere di tre televisioni, non è difficile capire che i soldi uscivano da una tasca per entrare nell’altra e poi del resto si trattava di un investimento che come abbiamo potuto seguire in questi anni è stato particolarmente fruttuoso. Divagazioni a parte, ridurre il numero dei deputati per il Premier significa solo risparmiare sul numero dei deputati a cui pagare, soprattutto ora che potendo contare su un ampio consenso, potrebbe farne a meno.
Il Parlamento Italiano, è tanto vituperato non tanto per il pur cospicuo numero di rappresentanti, quanto per l’infima qualità media dei soggetti che lo occupano. D’altra parte le camere non sono state così “pletoriche” quando in pochissimo tempo, quasi fosse una priorità nazionale, approvò il Lodo Alfano e, sempre per avallare il populismo berlusconiano, quando tentò in soli tre giorni di fare una legge per impedire la sospensione dell’idratazione a Eluana Englaro.
Non mi pare nemmeno che ci abbiano messo molto, ed ora da populista mi ci vesto io, ad aumentarsi in modo diretto o indiretto lo stipendio mensile, o a precludere le indagini di qualche magistrato.
Personalmente mi fa paura un Parlamento ridotto in numero e riempito di persone cui il miliardario premier di turno ha deciso di garantire un posto al sole, siano essi i suoi avvocati, veline per il suo compiacimento o presta dita per votare ciò che lui ordina.
lunedì 25 maggio 2009
Rock Satanico? No ultra ortodosso
Man mano che passa il tempo, mi convinco sempre più di quanto la religione sia frutto della degenerazione della Ragione. L'ultima che ho letto, proprio oggi, su Corriere.it è la storia di un gruppo di ragazze israeliane ultraortodosse amanti del rock, che per osservare la presunta legge divina non cantano in presenza di pubblico maschile:
" Questo è un punto fermo - dice Pnina - perché secondo il precetto nessun uomo può ascoltare una donna che canta. Noi ci atteniamo a quella regola. Se suonassimo e basta, non ci sarebbero impedimenti"
Ora, io continuo a chiedermi con che criterio una mente superiore, quale dovrebbe essere quella divina, dovrebbe perdere tempo a scrivere regole così oggettivamente stupide. Cosa ci sarà mai di male a sentir cantare una donna? Quante persone si sono dannate sentendo la Pausini o Fiorella Mannoia?
In realtà, sospetto che le cinque ragazze abbiano trovato un buon modo per avere pubblicità gratuita. Mi ricordano il caso dei Black Sabbath, che marciarono parecchio, per loro stessa ammissione, sull’idea che l’opinione pubblica li considerasse rocker maledetti (leggi satanici, come tanto andava di moda allora, vedi Beatles, Zeppelin, Eagles, ecc)
I Sabbath avevano però un talento incredibile e diventarono una delle band seminali del Heavy Metal; avrà questa band lo stesso talento?
Ai rabbini l’ardua sentenza
mercoledì 20 maggio 2009
Il volto del Diavolo – parte prima
Viaggio all'Inferno - parte seconda
“Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli”. Apocalisse 12, 7-9
“Intanto apparve un altro segno nel cielo: un grande dragone, dal colore del fuoco, con sette teste e dodici corna e sette diademi sulle teste”Apocalisse 12,3
Nei chiostri, sotto gli occhi dei fratelli che leggono, che cosa ci fanno quei terribili mostri? (…) Quelle scimmie immonde, quei leoni selvaggi, quei mostruosi centauri, quegli esseri mezzi bestia mezzi uomini?
Viaggio all’Inferno
- Introduzione
- Lo Sheol
- Ba’al, Moloch e i Tophet
- La Gehenna
- Evoluzioni Infernali
- L’inferno islamico
- Dall’Ebraismo al Cristianesimo
Viaggio all'Inferno - seconda parte:
- Introduzione
- Diavoli - parte prima
- Diavoli - parte seconda
- Diavoli nell’arte
- Il volto del Diavolo – parte prima
- Il volto del Diavolo - parte seconda
- Il volto del Diavolo - parte terza: Leoni e Draghi
- Il volto del Diavolo - parte IV: a immagine dell'uomo
- Il volto del Diavolo - parte V: un povero diavolo
- Il voto del Diavolo - parte VI: brutto come un Rospo
Viaggio all'Inferno - terza parte:
Schede
Schede
martedì 19 maggio 2009
Le Malattie Impossibili…o quasi
Acronimia Multilinguistica Degenerante
Sembra che la malattia interessi l'encefalo nella zona dell'emisfero sinistro, il quale subisce un processo infiammatorio, che ha come conseguenze stati semi confusionali, non solo nel soggetto affetto ma, stranamente, anche negli interlocutori.
Infatti, tale sofferenza, produce come effetto la progressiva necessità di utilizzare acronimi, per comunicare.
Le categorie che sono più a rischio contagio, sono sicuramente i lavoratori, senza distinzioni di sesso, per la maggior parte di un'età che varia dai 18 ai 45-50 anni, impiegati nel mondo dell' IT (Information Technology) o nel campo medico.
Purtroppo si è notata una recente tendenza all'infezione anche in soggetti precoci, già dall'adolescenza.
In un primo tempo si aveva convinzione che il comportamento fosse un puro e semplice esempio imitatorio, ma sottoponendo alcuni pazienti ad indagini approfondite tramite RAI (Rilevatore di Acronimia Istantaneo) e ICI (Indagatore Cerebrale Infezioni) si è evidenziato che effettivamente i soggetti erano contagiati.
Le registrazioni ambientali fatti dai RIS (Reparto di Infettologia Straordinaria) e dai NAS (Nucleo Antiacronimite Sperimentale) hanno riportato dialoghi sia tra persone affette che tra persone sane e hanno sottolineato l'elevata virulenza della patologia tanto che, persino per coloro che hanno dovuto analizzare i tracciati audio, è stato necessario il ricovero in strutture per la cura dell'igiene mentale.
"Di tali registrazioni" ha detto il dr Hylicus, "sono stati riportati solo alcuni stralci, ma invitiamo la popolazione ad evitarne la comprensione forzata o la ripetuta lettura, per non rischiare di contrarre il virus".
Intercettazione h345 del 26 aprile 2007:
Queste le ultime parole prima che venisse portato fuori dalla stanza di conferenza dalla CIA (Centro Indagini sull'Acronimia) sotto la supervisione dell'FBI (Funzionari di Bonifica Infezioni).
- DBS : Digitoslessia Balbuziente Sgrammaticata
- LSS: Logorrea Saccente Snervante
- SID: Sindrome Ingegneristica Degenerativa
- DAS: Declamazione Ampopallosa Snobbica
- DiC: Disasrtite Cronica
- AMD: Acronimia Multilinguistica Degenerante
venerdì 15 maggio 2009
mercoledì 13 maggio 2009
Heaven and Hell
Burned another day
Now to pretend
and make up an ending
somewhere far away
He reached for a book all bound in leather
something that he knows he's never read
and the first page says beware you've found the answer
the next one says I wish that you were dead!
Don't go on, put it back
You're reading from the Bible Black!
What's this word I see
Who are you and who are me
Maybe I just stumbled in the dark
I must have been out cold
but the way the story's told
They found me lying naked in the rain..yeah
Let me go I've seen a vision
But the line has left me blind
Take me back
I must have the Bible Black!
Well here I go again
From the start to the end
I wish I could remember what I've done
Now here's another spell
it could take me straight to hell
and I feel I'm getting closer to my home
Let me go I've found addiction
and it makes me feel alive
Take me back
I must have the Bible Black!
He locks himself away and tastes the silence
Hungry for another bite of wrong
and just the words "oh Lord please take me with you"
Took him to a place we don't belong
Let him go!
He can't come back
He's reading from the Bible Black!
So if your fire's dying,
then what's the use of trying?
I may know another place that you can go
It's hiding in the pages
but you may not come back
you're reading from the Bible Blaaaaack!!!
lunedì 11 maggio 2009
Le Malattie Impossibili…o quasi.
Disastrite Cronica
Innanzitutto va detto che, nella Sfiga Tartassante, la vittima è sempre il malato: parafrasando la linguistica, egli è sempre un complemento di termine, mentre nella Disastrite Cronica il malato è il soggetto o al limite il complemento d'agente. Il Dott. Galantì descrive poi nel capitolo XII "Diagnostica della Disastrite" altre importanti differenze:
Similmente il Disastrato Cronico, non si presenta al mondo come fosse in gran forma, tuttavia gli eventuali lividi non sono mai concentrati sotto gli occhi, ma in parti svariate del corpo. Gli occhi sono più vispi e risaltano in un viso contornato da pettinature spesso strambe e/o disordinate, dovute per lo più al fatto di aver "accidentalmente" rotto il pettine o dal aver deciso di modificare il look, cambiando anche parrucchiere, a tre giorni da una qualche ricorrenza speciale ( Natale, matrimonio, ecc. In tal caso si parla di Disastrite Cronica Autolesionista). La postura è estremamente variabile, le braccia sono sovente appese al collo causa "incidente" mentre l'incedere del soggetto è talvolta zoppicante (a seguito di una distorsione dovuta al fatto che ad esempio, ha messo male il piede per aver, invano, tentato di salvare una vecchina, che stava per essere travolta da un autobus che non si è fermato ad un incrocio a causa di una buccia di banana che ha accecato il vigile addetto al traffico la quale è volata sul malcapitato proprio perché il disastrato ci è finito sopra nel tentativo di schivare una cacca sul marciapiede), e comunque sempre distratto.
Si distinguono, per concludere, la Disastrite Cronica Normale, abbondantemente descritta, la citata Disastrite Cronica Autolesionista che vede il soggetto assecondare la malattia, e la Disastrite Cronica Italica, detta dell'Imbecille, che pare colpisca solo la classe politica del Bel Paese.
Strano a dirsi, solo la cura di quest'ultima viene risarcita dalla mutua, con un apposito fondo detto PIL.
domenica 10 maggio 2009
venerdì 8 maggio 2009
Le Malattie impossibili…o quasi
Declamazione Ampopallosa Snobbica
La voce spesso bassa e atona è accompagnato o preceduta da stanchi sospiri. La modulazione della frase è lenta come quando si cerca di farsi intendere da uno straniero ”
Lombardo: va a ciapà i ratt
Romano: ma va a pjarla
Napoletano: Ce fatto a' uallera a' pizzaiola
Da qui il titolo del sopraccitato trattato.
giovedì 7 maggio 2009
Diamo i numeri
SONDAGGI: AL 77% - Berlusconi, come detto, ha parlato anche dei sondaggi: «Martedì mi davano al 75% di popolarità, gli ultimi di mercoledì sono al 77%, due punti in più. A Porta a Porta ho cominciato con il 15% di share e in dieci minuti ho portato la trasmissione al 43%. Con me ha fatto il record».
da Corriere.it
Mi sono astenuto da fare commenti sulle vicende private del Presidente del Consiglio, tuttavia non riesco a trattenermi dal commentare questo continuo relazionarsi ai sondaggi per determinare ciò che è giusto o persino ciò che è morale. Già, perché il fatto di citare percentuali di gradimento, e mi piacerebbe sapere quanto veritieri, come difesa alle pesanti accuse lanciate dalla moglie, mi pare davvero poco sensato. Peggio: trovo ossessivo, finanche maniacale questo continuo ricorso alle percentuali.
L’unica cosa che mi consola è che c’è un limite: non potrà mai dire di avere indici di gradimento superiori al 100%.
O no?
Diavoli nell’arte
Viaggio all’Inferno – Parte seconda
Vedi anche:
Viaggio all’Inferno
- Introduzione
- Lo Sheol
- Ba’al, Moloch e i Tophet
- La Gehenna
- Evoluzioni Infernali
- L’inferno islamico
- Dall’Ebraismo al Cristianesimo
Viaggio all'Inferno - seconda parte:
- Introduzione
- Diavoli - parte prima
- Diavoli - parte seconda
- Diavoli nell’arte
- Il volto del Diavolo – parte prima
- Il volto del Diavolo - parte seconda
- Il volto del Diavolo - parte terza: Leoni e Draghi
- Il volto del Diavolo - parte IV: a immagine dell'uomo
- Il volto del Diavolo - parte V: un povero diavolo
- Il voto del Diavolo - parte VI: brutto come un Rospo
Viaggio all'Inferno - terza parte:
Schede
Schede
mercoledì 6 maggio 2009
martedì 5 maggio 2009
Diavoli (seconda parte)
Viaggio all’Inferno - Parte seconda
Vedi anche:
Viaggio all’Inferno
- Introduzione
- Lo Sheol
- Ba’al, Moloch e i Tophet
- La Gehenna
- Evoluzioni Infernali
- L’inferno islamico
- Dall’Ebraismo al Cristianesimo
Viaggio all'Inferno - seconda parte:
- Introduzione
- Diavoli - parte prima
- Diavoli - parte seconda
- Diavoli nell’arte
- Il volto del Diavolo – parte prima
- Il volto del Diavolo - parte seconda
- Il volto del Diavolo - parte terza: Leoni e Draghi
- Il volto del Diavolo - parte IV: a immagine dell'uomo
- Il volto del Diavolo - parte V: un povero diavolo
- Il voto del Diavolo - parte VI: brutto come un Rospo
Viaggio all'Inferno - terza parte:
Schede
Schede
Aforismi
"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi avevamo la terra.
Cinquant'anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra "
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza
lunedì 4 maggio 2009
Le Malattie Impossibili…o quasi
Sindrome Ingegneristica Degenerativa
venerdì 1 maggio 2009
Diavoli (parte prima)
Viaggio all’Inferno – Seconda Parte
“… quanto all’uomo, egli ha peccato per istigazione del diavolo”
Altro tema caro alla tradizione è la caduta del suddetto, in principio un angelo, anzi il più dotato degli angeli, ovvero Lucifero. Il sopraccitato Concilio (fondamentale sul tema Demonologia) del resto sentenzia :
“…Perché il Diavolo e gli altri demoni, sonno stati creati da Dio naturalmente buoni, ma sono diventati cattivi da se stessi, per propria iniziativa…”
E’ il profeta Isaia che prendendosi gioco della vanagloria del re ironizza sulla sua caduta scrivendo:
“Negli inferi è precipitato il tuo fasto,(Isaia 14, 11-15)
la musica delle tue arpe;
sotto di te c'è uno strato di marciume,
tua coltre sono i vermi.
Come mai sei caduto dal cielo,
Lucifero, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato messo a terra,
signore di popoli?
Eppure tu pensavi:
Salirò in cielo,
sulle stelle di Dio
innalzerò il trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea,
nelle parti più remote del settentrione.
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
mi farò uguale all'Altissimo.
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso!”
"Figlio dell'uomo, intona un lamento sul principe di Tiro e digli: Così dice il Signore Dio:(Ezechiele 28,12-16)
Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza;
in Eden, giardino di Dio,
tu eri coperto d'ogni pietra preziosa:
rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici
e diaspri, zaffìri, carbonchi e smeraldi;
e d'oro era il lavoro dei tuoi castoni e delle tue
legature,
preparato nel giorno in cui fosti creato.
Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l'iniquità.
Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco”.
Tradotto con:וּפָגְשׁוּ צִיִּים אֶת-אִיִּים, וְשָׂעִיר עַל-רֵעֵהוּ יִקְרָא; אַךְ-שָׁם הִרְגִּיעָה לִּילִית, וּמָצְאָה לָהּ מָנוֹחַ
“Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l’un l’altro; vi faranno sosta anche le civette”.
Viaggio all’Inferno
- Introduzione
- Lo Sheol
- Ba’al, Moloch e i Tophet
- La Gehenna
- Evoluzioni Infernali
- L’inferno islamico
- Dall’Ebraismo al Cristianesimo
Viaggio all'Inferno - seconda parte:
- Introduzione
- Diavoli - parte prima
- Diavoli - parte seconda
- Diavoli nell’arte
- Il volto del Diavolo – parte prima
- Il volto del Diavolo - parte seconda
- Il volto del Diavolo - parte terza: Leoni e Draghi
- Il volto del Diavolo - parte IV: a immagine dell'uomo
- Il volto del Diavolo - parte V: un povero diavolo
- Il voto del Diavolo - parte VI: brutto come un Rospo
Viaggio all'Inferno - terza parte:
Schede
Schede