- Monna Lisa HM (creata con copertine di album Heavy Metal)

Da consapevole populista qual è (nell’accezione negativa del termine), Silvio Berlusconi ha deciso di promuovere una legge di iniziativa popolare, per abbattere il numero di Parlamentari, ritenuto dal Premier stesso, pletorico, ovvero sovrabbondante, eccessivamente numeroso.
L’iniziativa sarebbe persino sensata se a proporla non fosse stato proprio Berlusconi: il perché è presto detto.
Il Presidente del consiglio si è distinto negli anni della sua attività politica per aver creato un partito dal nulla, riempiendolo di collaboratori e collaboratori dei collaboratori, a cui ovviamente ha dovuto pagare di tasca propria, almeno all’inizio, una relativamente costosa campagna elettorale. Dico relativa, perché potendo godere di tre televisioni, non è difficile capire che i soldi uscivano da una tasca per entrare nell’altra e poi del resto si trattava di un investimento che come abbiamo potuto seguire in questi anni è stato particolarmente fruttuoso. Divagazioni a parte, ridurre il numero dei deputati per il Premier significa solo risparmiare sul numero dei deputati a cui pagare, soprattutto ora che potendo contare su un ampio consenso, potrebbe farne a meno.
Il Parlamento Italiano, è tanto vituperato non tanto per il pur cospicuo numero di rappresentanti, quanto per l’infima qualità media dei soggetti che lo occupano. D’altra parte le camere non sono state così “pletoriche” quando in pochissimo tempo, quasi fosse una priorità nazionale, approvò il Lodo Alfano e, sempre per avallare il populismo berlusconiano, quando tentò in soli tre giorni di fare una legge per impedire la sospensione dell’idratazione a Eluana Englaro.
Non mi pare nemmeno che ci abbiano messo molto, ed ora da populista mi ci vesto io, ad aumentarsi in modo diretto o indiretto lo stipendio mensile, o a precludere le indagini di qualche magistrato.
Personalmente mi fa paura un Parlamento ridotto in numero e riempito di persone cui il miliardario premier di turno ha deciso di garantire un posto al sole, siano essi i suoi avvocati, veline per il suo compiacimento o presta dita per votare ciò che lui ordina.
Man mano che passa il tempo, mi convinco sempre più di quanto la religione sia frutto della degenerazione della Ragione. L'ultima che ho letto, proprio oggi, su Corriere.it è la storia di un gruppo di ragazze israeliane ultraortodosse amanti del rock, che per osservare la presunta legge divina non cantano in presenza di pubblico maschile:
" Questo è un punto fermo - dice Pnina - perché secondo il precetto nessun uomo può ascoltare una donna che canta. Noi ci atteniamo a quella regola. Se suonassimo e basta, non ci sarebbero impedimenti"
Ora, io continuo a chiedermi con che criterio una mente superiore, quale dovrebbe essere quella divina, dovrebbe perdere tempo a scrivere regole così oggettivamente stupide. Cosa ci sarà mai di male a sentir cantare una donna? Quante persone si sono dannate sentendo la Pausini o Fiorella Mannoia?
In realtà, sospetto che le cinque ragazze abbiano trovato un buon modo per avere pubblicità gratuita. Mi ricordano il caso dei Black Sabbath, che marciarono parecchio, per loro stessa ammissione, sull’idea che l’opinione pubblica li considerasse rocker maledetti (leggi satanici, come tanto andava di moda allora, vedi Beatles, Zeppelin, Eagles, ecc)
I Sabbath avevano però un talento incredibile e diventarono una delle band seminali del Heavy Metal; avrà questa band lo stesso talento?
Ai rabbini l’ardua sentenza
“Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli”. Apocalisse 12, 7-9
“Intanto apparve un altro segno nel cielo: un grande dragone, dal colore del fuoco, con sette teste e dodici corna e sette diademi sulle teste”Apocalisse 12,3
Nei chiostri, sotto gli occhi dei fratelli che leggono, che cosa ci fanno quei terribili mostri? (…) Quelle scimmie immonde, quei leoni selvaggi, quei mostruosi centauri, quegli esseri mezzi bestia mezzi uomini?
SONDAGGI: AL 77% - Berlusconi, come detto, ha parlato anche dei sondaggi: «Martedì mi davano al 75% di popolarità, gli ultimi di mercoledì sono al 77%, due punti in più. A Porta a Porta ho cominciato con il 15% di share e in dieci minuti ho portato la trasmissione al 43%. Con me ha fatto il record».
da Corriere.it
Mi sono astenuto da fare commenti sulle vicende private del Presidente del Consiglio, tuttavia non riesco a trattenermi dal commentare questo continuo relazionarsi ai sondaggi per determinare ciò che è giusto o persino ciò che è morale. Già, perché il fatto di citare percentuali di gradimento, e mi piacerebbe sapere quanto veritieri, come difesa alle pesanti accuse lanciate dalla moglie, mi pare davvero poco sensato. Peggio: trovo ossessivo, finanche maniacale questo continuo ricorso alle percentuali.
L’unica cosa che mi consola è che c’è un limite: non potrà mai dire di avere indici di gradimento superiori al 100%.
O no?
"Quando i missionari vennero per la prima volta nella nostra terra, loro avevano le Bibbie e noi avevamo la terra.
Cinquant'anni dopo, noi avevamo le Bibbie e loro avevano la terra "
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza
“… quanto all’uomo, egli ha peccato per istigazione del diavolo”
“…Perché il Diavolo e gli altri demoni, sonno stati creati da Dio naturalmente buoni, ma sono diventati cattivi da se stessi, per propria iniziativa…”
“Negli inferi è precipitato il tuo fasto,(Isaia 14, 11-15)
la musica delle tue arpe;
sotto di te c'è uno strato di marciume,
tua coltre sono i vermi.
Come mai sei caduto dal cielo,
Lucifero, figlio dell'aurora?
Come mai sei stato messo a terra,
signore di popoli?
Eppure tu pensavi:
Salirò in cielo,
sulle stelle di Dio
innalzerò il trono,
dimorerò sul monte dell'assemblea,
nelle parti più remote del settentrione.
Salirò sulle regioni superiori delle nubi,
mi farò uguale all'Altissimo.
E invece sei stato precipitato negli inferi,
nelle profondità dell'abisso!”
"Figlio dell'uomo, intona un lamento sul principe di Tiro e digli: Così dice il Signore Dio:(Ezechiele 28,12-16)
Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza;
in Eden, giardino di Dio,
tu eri coperto d'ogni pietra preziosa:
rubini, topazi, diamanti, crisoliti, onici
e diaspri, zaffìri, carbonchi e smeraldi;
e d'oro era il lavoro dei tuoi castoni e delle tue
legature,
preparato nel giorno in cui fosti creato.
Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l'iniquità.
Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco”.
Tradotto con:וּפָגְשׁוּ צִיִּים אֶת-אִיִּים, וְשָׂעִיר עַל-רֵעֵהוּ יִקְרָא; אַךְ-שָׁם הִרְגִּיעָה לִּילִית, וּמָצְאָה לָהּ מָנוֹחַ
“Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l’un l’altro; vi faranno sosta anche le civette”.