Ad Expando

martedì 20 settembre 2011

Ufficio Deliri: ladri di biciclette

LADRI DI BICICLETTE


Prologo:

Sabato mattina, dopo una meticolosa quanto estenuante organizzazione ho inviato una squadra di montaggio in terra elvetica per fare dei lavori presso un istituto bancario. 
Causa ovvie problematiche inerenti a dati sensibili, i lavori dovevano essere effettuati di sabato, ma in Svizzera per poter lavorare quel giorno bisogna chiedere il permesso alla Commissione Paritetica Cantonale. Prima ancora bisognava richiedere i permessi (8 giorni prima) tramite apposite notifiche. Risolti i problemi burocratici rimanevano quelli logistici. Di sabato l'attività lavorativa viene concessa fino a non oltre le ore 17.30, motivo per cui era impensabile sdoganare il materiale il giorno stesso. D'accordo con il rivenditore abbiamo dunque inviato la merce in anticipo presso un magazzino di sua fiducia con l'accordo che il materiale venisse poi caricato venerdì sera e portato a destinazione la mattina successiva.
Il magazziniere, dopo aver diligentemente caricato il camion, stanco della giornata, ha deciso di non tornare a casa in bicicletta ma si è fatto accompagnare a casa da un collega.

Io, tramite SMS : Ciao Ragazzi, tutto bene in Svizzera?

Montatore tramite MMS:



Io, tramite SMS : Ma siete impazziti?

Montatore, tramite SMS: il magazziniere stanco ha deciso di farsi accompagnare in macchina e ha legato la bici al paraurti del camion.

Io: (CENSURED)

3 commenti:

Fabrizio Leone ha detto...

Che genio, immagino quanto tu abbia porconato

Claudio Casonato ha detto...

Magari invece di segare il lucchetto si poteva agganciare la bici al portellone?

Comunque, un rotoflone....

Unknown ha detto...

@PQ : in effetti, se non ricordo male, mi sono calmato dopo aver elencato le varie incarnazioni di Buddha e i dieci avatar di Vishnu :D

@Claudio: può darsi, ma poi chi lo avrebbe spiegato alla polizia svizzera? Comunque il permesso di "scasso" lo ha dato il titolare dell'azienda per cui il geniale magazziniere lavora.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...