Ad Expando

martedì 1 marzo 2011

Quando la sfortuna...


Crediamo che ciascuno debba realizzare il diritto (...) di educare i figli liberamente, che vuol dire di non essere costretti a mandare i propri figli in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare dei principi che sono il contrario di quelli che i genitori vogliono inculcare ai loro figli educandoli nell'ambito della loro famiglia.

Queste le parole esatte che giornali e mezza Italia avrebbero frainteso. Credo che ci sia poco da capire male. 
Semmai, ad esser buoni, sarebbe l'ennesima dimostrazione della mediocrità oratoria del premier che vorrebbe dire una cosa ma, suo malgrado, ne dice un altra.
Se la lingua italiana non è un opinione, dalle parole sopra riportate uno potrebbe intendere che in Italia vi sa una legge che costringa tutti a mandare il proprio figlio nelle scuole statali, all'interno delle quali tutti gli insegnanti, indistintamente, vogliono destabilizzare la gioventù inculcando loro principi aberranti non in linea con quelli proposti dalle famiglie. Si noti che il metodo educativo delle famiglie proposto sia quello dell'inculcare, letteralmente: imprimere nella mente o nell'animo di qualcuno con assidui ammaestramenti.
Delirio bello e buono.
Sfortuna vuole che non appena aver esaltato la scuola privata, meglio se cattolica, lui ha studiato dai Salesiani dopotutto, che ti accade in Italia?
Professoressa simulava sesso con alunni undicenni!
Maledetta scuola pubblica, penserete voi.
E invece il tutto accade nell'istituto cattolico dei Legionari di Cristo "Il Villaggio dei ragazzi", o meglio, nel collegio esterno (come ci tengono a precisare i Legionari tramite comunicato stampa) il cui scopo sarebbe stato quello di aiutare figli di famiglie disadattate, nel cui Consiglio d'amministrazione siede il colluso-con-la-Mafia-fino-ad-una-certa-data, Giulio Andreotti e che negli anni è stato abbondantemente sovvenzionato con soldi pubblici.
Dieci milioni in due anni di cui l'ultimi, per la precisione, ben 4.955.450,01 euro (sui quali però i Legionari non fanno comunicati stampa: guarda un po'!), concessi dalla regione Campania a marzo 2010, da un altro idolo delle folle e gran statista Bassolino. Il quale è noto per avere in pugno il governo della Regione, una delle meglio organizzate della penisola.
Simulava sesso, dicevamo, ma purtroppo sperare che il tutto si riduca ai "soli" abusi sessuali su minori è un errore e l'agghiacciante descrizione che ci da il procuratore Corrado Lembo è solo l'inizio :
Uno degli episodi più inquietanti tra i tanti emersi dalle indagini è quello verificatosi nel corso di una lezione presso la scuola media statale del Villaggio dei Ragazzi nel novembre del 2008, allorquando la professoressa colpita ora dall’ordinanza cautelare, con l’uso della forza fisica, aveva fatto stendere supini sul pavimento due alunni, entrambi di undici anni, e si era seduta dapprima sopra l’uno e subito dopo sopra l’altro, all’altezza dei genitali, e, quindi, aveva iniziato a prodursi in movimenti ondulatori e sussultori tipici di un rapporto sessuale.
Oddio, fosse solo quello non dovremmo preoccuparci, visto che per il vescovo di San Marino e Montefeltro
alla Chiesa interessa ciò che un governante fa per il bene comune; sui comportamenti personali il giudizio spetta solo a Dio.
E tutto sommato un insegnante depravata "governa" la classe, cosi come, magari,  un prete pedofilo "governa" un oratorio e un Presidente del Consiglio bisognoso di distrarsi "governa" casa sua.
Come dicevo pero, la speranza che gli abusi si fossero "limitati" ai soli sessuali è, purtroppo cosa vana.
Infatti, oltre a quelle  vi sarebbero state costrizioni, percosse, lesioni, umiliazioni e insulti.
E pensare che ci sarebbe pure un progetto educativo (se vogliamo chiamarlo così...).
Non si faccia di tutta un erba un fascio, ovvio.
Io però non voglio che si finanzino certe scuole private con i soldi delle mie tasse.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...