Ad Expando

mercoledì 31 ottobre 2012

Un uragano gay (sic)


C'era da aspettarselo e, in fondo, non è servito nemmeno aspettare troppo perché il cretino religioso di turno  svelasse al mondo lo scarso funzionamento delle sue sinapsi con conseguente "ragionamento" dove fatto e cause sono correlate a pene di segugio.
Questa volta protagonista (ma certamente è uno dei tanti pazzoidi) è il reverendo John McTernans uno strano personaggio, dotato di molte idee e tutte confuse, come si può evincere dalla lettura dei post presenti sul suo sito internet (qui e qui).

martedì 30 ottobre 2012

Zucche e zucconi


Ogni anno si ripete la stessa cosa.
Appena ci si avvicina alla fine di ottobre, riscoppia l'assurda polemica su Halloween.
Personalmente sono sempre stato attratto dalle manifestazioni folkloristiche, le loro origini, il loro evolversi, il loro tramandarsi.
Capita assai di raro di poter assistere alla nascita di un "folklore", così vorrei fare alcune considerazioni su un tentativo di crearne uno parallelo ad Halloween: Holy Wings.

martedì 23 ottobre 2012

Consigli pericolosi


Gli standard scientifici sono molto
 più rigorosidi quelli legali 
(Tom Jordan - 
Responsabile Centro Terremoti Sud California)

I consigli sono pericolosi, sia per chi li riceve che per chi li fa. Su questo non ci piove. 
Ma se sei pagato per dare consigli, allora la situazione cambia e chi deve darli non può non avere delle tutele. 
Immagino abbiate capito che l'argomento trattato riguarda la recente sentenza di sei anni di reclusione comminata agli appartenenti della Commissione grandi rischi, rei per lo Stato di non aver avvertito la popolazione dell'imminente arrivo della scossa sismica che ha poi messo in ginocchio L'Aquila e l'Abruzzo.

venerdì 12 ottobre 2012

Sistemato


"Sistemato", come si dice in gergo, ovvero sposato.
E, ora anche qui, appena ritornato dal favoloso viaggio di nozze in una terra che mi ha colpito come poche altre, per la sua vitalità, per i suoi  profumi, per le sue contraddizioni, per l'arte, per il cibo, per il mare, per il fuoco che gli arde in grembo, per la gente: la Sicilia.

Come già scritto in precedenti post, non sono un sostenitore del matrimonio: la reputo una prassi sorpassata dai tempi, sebbene sia consapevole di potere essere io quello in anticipo nonché del fatto tali tempi potrebbero non compiersi mai. D'altra parte i motivi che mi hanno fatto propendere per "regolarizzare" l'unione li ho spiegati nel post Scelte Matrimoniali.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...