Ad Expando

giovedì 13 settembre 2012

I Blasfemi

Un gruppo di ricchi ebrei, fanatici idioti, avrebbe pagato 5 milioni di dollari per finanziare un film dissacrante su Maometto ben sapendo di scatenare l'ira di altri fanatici idioti musulmani. Un fanatico idiota cristiano, il già tristemente noto reverendo Jones, quello che brucia i Corani, potrebbe aver anche lui cofinanziato il progetto e, comunque sia, ha dichiarato che proietterà il film nella sua chiesa di fanatici idioti. 

mercoledì 12 settembre 2012

Leve scorrette


Ieri sono stato invitato ad una riunione per stabilire la strategia commerciale che l'azienda ove lavoro deve applicare per scalzare la concorrenza e divenire fornitrice privilegiata di un gruppo bancario.
Mi è stato chiesto di individuare il costo della posa in opera di ogni singolo pezzo d'arredamento in modo da stabilire un prezzo onnicomprensivo che poi doveva essere moltiplicato per in numero dei pezzi. 
Chiaramente la posa in opera richiede tutta una preparazione logistica: recapito della merce, scarico, tiro al piano, movimentazione del personale, ecc.

martedì 11 settembre 2012

Guai a chi punisce



 Se v'è per l'umanità una speranza di salvezza e di aiuto,
 questo aiuto non potrà venire che dal bambino,
 perché in lui si costruisce l'uomo
(M.Montessori)

Oggi si fa un gran discutere della pena di giorni dieci di reclusione (che non farà mai, per onestà di cronaca) comminata ad un'insegnante, ora in pensione, per aver punito un alunno che si era comportato da bullo nei confronti di un compagno di classe. La punizione oggetto della sentenza: scrivere per 100 volte sul quaderno "sono un deficiente", cosa per altro nemmeno tanto lontana dalla realtà, visto che il comportamento del soggetto deficitava dell'educazione necessaria nonché, pare, anche dell'intelligenza sufficiente a scrivere correttamente la parola che l'avrebbe definito, visto che per tutte e cento le volte il bullo avrebbe sistematicamente  scordato la "i".

giovedì 6 settembre 2012

mercoledì 5 settembre 2012

Spam


Nel giro di 3 giorni mi sono ritrovato 74 commenti di anonimi contenenti spam. Per questo motivo ho deciso, almeno per il momento, di non permettere più alcun commento ad utenti anonimi.
A mali estremi...

martedì 4 settembre 2012

E' morto un uomo


La eco dei canti funebri dedicati al Vescovo emerito di Milano Cardinal Martini, si sono appena spenti. 
I media si sono scatenati ognuno portando acqua al proprio mulino per accontentare la propria ideologia, le proprie tesi, spesso lecitamente, altre in modo intellettualmente disonesto. Persino la gente comune si è divisa sulla figura di quest'uomo, sintomo questo di una sua specifica grandezza: si sono divisi sulle sue opere, sulle sue parole e persino sulla sua morte, in particolare su quel rifiuto all'accanimento terapeutico che alcuni hanno visto in contrasto con l'etica cristiana, altri no.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...