Ad Expando

venerdì 14 gennaio 2011

L'oroscopo sbagliato


Ma certo, che allocchi! Il motivo per cui gli astrologi sbagliano sistematicamente le previsioni più particolareggiate, non è dovuto altro che al fatto che la luna, nel corso degli ultimi millenni, avrebbe provocato un'oscillazione dell'asse terrestre tale che l'allineamento delle costellazioni è di fatto variato di un mese.
Se pensavate di essere un Acquario, ad esempio, amici miei sappiate che siete in realtà un Capricorno quindi dovete leggere il vostro oroscopo nel segno precedente. Più o meno.



Ed io che pensavo che gli astrologi fossero ciarlatani per il fatto che non mi risultava possibile che corpi celesti distanti da noi anni luce potessero avere alcuna influenza. O magari anche per il fatto che quelle stelle che i buoni Babilonesi unirono con delle linee come fossero puntini su un piano creando con molta immaginazione dei segni zodiacali non hanno senso se disposte correttamente nello spazio: un esempio?

Io sono ero considerato un Acquario: la costellazione omonima è composta da varie stelle le principali sono Sadalsuuc, Sadalmelik, Skar, Aquarii e Sadachbia. 
Ebbene le stelle sopraccitate distano talmente tanto da dover utilizzare un unità di misura chiamato Anno luce, corrispondente circa a 9461 miliardi di km.
Per la precisione, riferendoci a quelle sole stelle citate esse distano da noi:

 Sadalsuud 612 anni luce
 Dadalmelik  758 anni luce
 Skar 159 anni luce
 Aquarii 103 anni luce
 Sadachbia 158  anni luce

Insomma tra la più vicina e la più lontana c'è una distanza di 6,2 milioni di miliardi di km
Come diavolo possa essere concepibile che astri così lontani tra loro possano avere una qualche correlazione lo sa soltanto dio. Anzi, per assurdo, è assai probabile che osservando lo Spazio così come dovrebbe essere osservato, ovvero come uno spazio tridimensionale (per lo meno), si venga a scoprire che c'è maggiore relazione tra stelle di costellazioni diverse che non tra quelle che compongono quelle classiche
Ciò che dio invece probabilmente non sa, e non riuscirebbe neppure a spiegare, è il motivo per cui sui giornali si dia ancora credito alle panzane astrologiche...

Fonte : Corriere.it

Per i curiosi, e gli irriducibili , il Nuovo Oroscopo


2 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Admin il post che hai condiviso con noi è informating ma ci auguriamo che aggiornerà ulteriori informazioni relative alla lettura dei tarocchi, perché nessun corpo sa quello che è successo alla tua vita di coppia, come sarà il tuo futuro migliore solo lettore di tarocchi può predire il vostro futuro in amore, lavoro, fortuna ..

Cartomanzia Telefonica

Unknown ha detto...

sì, sì... mo me lo segno
O___°

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...