Ad Expando

martedì 17 gennaio 2017

War Report 201701.17



Prometto a me stesso
a me e a nessun altro
Sono più di questo
Io sono il fuoco…
(I am the fire - Halestorm)

Ieri è finalmente finita la terapia combinata di radio più chemio: al di là degli effetti collaterali (stanchezza e perdita di capelli) posso dire di aver superato bene questo secondo step. I valori ematici, nonostante il bombardamento farmacologico sono più che soddisfacenti (la primaria di Radioterapia ha manifestato il proprio stupore in positivo) e dovrebbero rientrare nella normalità in breve tempo. 
Oggi, invece,  ho effettuato la visita fisiatrica: la Dott.ssa mi ha detto di concludere il ciclo in essere (mi mancano quattro sedute) e poi di riprendere a fare sport. 
L'obiettivo prefissato è stato raggiunto e con ottimi risultati. 
Invero, sono ancora lontano da quello che si definisce "essere in forma" (a meno che non si intenda essere "dentro" una forma, visto  che ho superato il mio limite massimo di 95 kg, accidenti al cortisone), ma per rientrarvici (o per uscire da questa "forma" , fate voi), pare  non occorra più qualcuno che mi guidi i movimenti, ma più prosaicamente che sia io a darmi una mossa. 

Alla fine, posso dirmi soddisfatto: come mi ero ripromesso ho dato il massimo per ottenere quello che poteva dipendere da me, l'ho fatto caparbiamente, senza tuttavia espormi a inutili rischi e ho portato a casa il risultato (a detta dei vari medici in modo sorprendente, il che vi assicuro fa molto, ma molto bene al morale).

Chiaramente la strada è ancora lunga (concedetemi un "si spera") e a dire il vero gli ultimi giorni non sono stati particolarmente positivi (debolezza, vertigini), ma conto di migliorare a breve, anche per il fatto che, a parte l'antiepilettico, gli altri farmaci sono stati sospesi o ridotti significativamente.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...