Ad Expando

giovedì 26 aprile 2012

Diario di un padre

Monte Bollettone (1)
8 Settembre 2006
C'è un cielo strano oggi, colore del latte e del miele. Le sagome dei monti si stagliano scure, adornate di nubi più basse che un sole ancora nascosto ad Est, incendia di luce rosata.Solo il Bollettone (1) con la sua virgola scura tra le pendici erbose, si rende riconoscibile, sobrio, senza bianchi gingilli.

martedì 24 aprile 2012

"Come Gesù" e altri deliri.


Siamo al delirio. Altro modo non c'è per spiegare certe uscite di alcuni esponenti politici ormai talmente fuori da ogni logica comune che verrebbe da pensare che esistano davvero i rettiliani (è un'iperbole, ovviamente). 
Sempre più inconsapevoli, questi politici, tanto che dovrebbe sorgere spontaneo il dubbio di come questa gente governi il Paese se non sono nemmeno consapevoli di ciò che accade a destra e a sinistra della loro patta. Dovrebbe, sottinteso, se non fossimo in Italia; ma tant'è.

giovedì 19 aprile 2012

Ufficio deliri : Bagno Gausto


Ebbene sì, nell'azienda dove lavoro i bagni  non si guastano, ma si "gaustano". 
Lo dice anche Fuasto.

D'altra parte, abbiamo prodotti particolarissimi, come i mobili con il "brodo" multistrato (ovvero il bordo) o i piani scrivania con fresatura per "topa" (anzichè "top access"); fresatura che, converrete, evoca quesiti amletici e immagini raccapriccianti (comunque sia, la risposta è: "No. Non era una commessa per l'ufficio dell'ex Presidente del Consiglio").
Alla scrivania di cui sopra viene caldamente consigliata la "Cassettiera Penis". Tranquilli, non si tratta di genitivo latino, ma semplicemente l'abbreviazione di "Cassettiera a Penisola".

Anche i nostri clienti non scherzano: abbiamo così i "riferimenti "Si lavano" (Silvano) o, e qui mestamente concludo, il riferimento "Pascquale".

mercoledì 11 aprile 2012

Termometro costituzionale


Tutti più o meno conoscono la Costituzione Italiana. Ma se anzichè i principi dovessimo scrivere ciò che l'Italia è diventata cosa ne verrebbe fuori della nostra Carta?

venerdì 6 aprile 2012

Grane padane e complotti in salsa verde


A vedere le interviste al Bossi Padre c'è quasi da avere pena, soprattutto quando gli chiedono delle "marachelle" dei figli.
Certo per l'uomo cui la prima moglie chiese il divorzio perché lui usciva dicendo di andare in ospedale a far le visite e non era nemmeno laureato, scoprire che il suo delfino, il "Trota,  ha un diploma con molta probabilità comprato dopo due tentativi vani di ottenerlo con le vie ordinarie, deve essere stato un brutto colpo.

mercoledì 4 aprile 2012

Il Boss dei Bossi


E così, come si sospettava da tempo, anche la Lega si rivela per quella che è: un partito come gli altri, con gli stessi difetti. Semmai meno pregi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...