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mercoledì 25 gennaio 2012

Ufficio Deliri: i bug di Matrix


Dopo aver fatto una consegna ci si accorge che 2 colli non corrispondono alle esigenze del cliente.  
Si procede con l'inserimento dell'ordine in sostituzione che, come di logica essendo 2 i pezzi da cambiare dovrebbe essere composto da 2 colli, in genere etichettati con 2 etichette progressive, ma all'elaborazione, il sistema dice che quelle due voci in realtà sono 4, anche se manda l'imput di produrne 3 ed infatti, ad una visualizzazione, l'ordine parrebbe costituito da 3 colli senonché l'elaboratore numera le etichette da 1 a 4, motivo per cui i colli dovrebbero essere 4. Fisicamente, il magazziniere trova 4 colli, di cui 3 riportanti etichette 1/4 (collo n°1 di 4 colli), 2/4, 3/4 ma il quarto collo, anzichè riportare 4/4 segna1/2, come se l'ordine dovesse avere solo 2 colli e non 4. Di contro, non si trovano né il collo 4/4 né il collo 2/2. Analizzando la richiesta del cliente si deduce che l'ordine dovrebbe essere composto di soli 2 colli dei 4 prodotti, ritornando così al punto di partenza. Caso risolto? Nemmeno per idea perché di quell'unico ordine che avrebbe prodotto un totale di 6 etichette di cui due introvabili, né in magazzino, né virtualmente sul gestionale, per assurdo occorrono solo i colli con le etichette 1/4 e 1/2, il che è impossibile.
Se non fosse realmente accaduto...

1 commento:

Claudio Casonato ha detto...

Normale amministrazione....
I miei utenti si lamentano che il report non funziona (e scopri che inseriscono la data sbagliata...)

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