Ad Expando

sabato 1 ottobre 2016

L'inizio del sentiero


Oggi non è una buona giornata.  Il colloquio con il neurochirurgo ha rivelato che le prime ipotesi erano state troppo ottimistiche. La massa tumorale dapprima ritenuta un meningioma, generalmente benigno,  con conseguenze post operatorie possibili,  a seguito dell'ultimo esame sembra appartenere alla categoria dei gliomi,  in genere maligni e con danni postoperatori certi.  Tutto è  legato all'esame istologico post operatorio,  ma non mi parso che il volto e lo sguardo del neurochirurgo tradisse dubbi in merito.
La prospettiva cambia radicalmente.  La lotta non sarà  più  per recuperare la salute ma per sopravvivere.
Ho imboccato un sentiero che porta al dirupo. Non una cosa facile da digerire. Sono arrabbiato.
Ora i miei sogni e le mie speranze stanno passando in secondo piano. Forse troppo velocemente.   La mia paura più grande é e rimane per mia figlia.  Sono stato abbandonato da mio padre e so quanto sarà  difficile  non avere  di fianco la figura del padre,  soprattutto per una ragazza in questo schifosissimo mondo di uomini che si credono tali solo perche maschi.
Sono arrabbiato,  perché presto sarò  presto un fardello per le persone che mi amano,  persone che non meritano di soffrire e che ho voluto vicino a me per donare loro ben altre cose che non queste.  Sono arrabbiato perché non dovrei nemmeno pensare certe cose,  ma come si fa?
Chiudo qui.  Fra poco mia moglie e mia figlia arriveranno.  Devo farmi forza : devo trovarne abbastanza  anche per loro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...