Ad Expando

mercoledì 29 aprile 2009

Punizione Divina

722px-Trionfo_della_morte,_già_a_palazzo_sclafani,_galleria_regionale_di_Palazzo_Abbatellis,_palermo_(1446)_,_affresco_staccato
Mi riferisco alla stupidità insita nell'atteggiamento religioso integralista, ovviamente, e a come una qualsiasi cosa possa essere reindirizzata da questa al volere di Dio.
Ultima in ordine di tempo è quella che viene definita Influenza Suina.
Abbiamo esempi vari: partiamo dal viceministro israeliano con la delega per la Sanità, Yakov Litzman che protesta per la definizione «suina», per l'appunto, in quanto il termine in questione fa riferimento ad un animale impuro, e come tale non andrebbe neppure pronunciato. Tanto che annuncia, in conferenza, l'influenza verrà chiamata "messicana".
Chissà cosa potrà mai cambiare oltre al nome...
Speriamo solo che il governo messicano non se la prenda per il fastidioso accostamento (messicano-maiale) o saremmo di fronte al trionfo dell'imbecillità. Aspettiamo ansiosi.
Come però non accennare a ciò sta avvenendo nei media arabi dove viene esaltato il Corano in quanto in esso vi sono "saggie" regole che vieterebbero l'assunzione della carne di maiale. Si deduce, in questi siti, che se il mondo avesse ascoltato i consigli (ma leggete imposizioni ") di Allah circa l'alimentazione non ci troveremmo di fronte al pericolo di una pandemia.
Pericolo che pare, e si spera, sia stato abbondantemente sopravvalutato. Certo è che si rimane piuttosto straniti nel non leggere nei Testi sacri alcun riferimento sul consumo di carne di volatili che sarebbero stati il veicolo della, non a caso "aviaria" o, dei ruminanti che causarono lo spauracchio di "Mucca Pazza", né tanto meno si consiglia l'uso dello zampirone per limitare i casi di malaria. Non v'è neppure nessun accenno alle pulci o ai ratti, che tante vittime causarono sia con il morbo della Peste, sia per l'isterismo della caccia all'untore, dove, per inciso, a farne le spese furono soprattutto gli Ebrei accusati di inquinare i pozzi (...)
Adesso, dopo le giustificazioni religiose, aspettiamo con impazienza le ipotesi dietrologiche dei complottisti.
Ci sarà da divertirsi.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualche complottista che vuole speculare si farà avanti...Vedrai...Abbi "fede"...hihihi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...