Ad Expando

giovedì 16 marzo 2017

War Report 201703.16

Questa mattina ho effettuato la visita di controllo con l'oncologa che finalmente ha potuto visionare e quindi confrontare le varie risonanze magnetiche. 
Le macchie, sia quella nuova che quella vecchia (che pare aumentata di dimensioni) per ora non sono preoccupanti, sebbene sia necessario tenerle monitorate (fra due mesi nuova RM). Il residuo della massa iniziale, quella che per intenderci reagisce al contrasto, è invece diminuita di un paio di millimetri, segno che le cure stanno interagendo con il tumore. La dottoressa ci ha tenuto a precisare che la diminuzione della massa  non è segno che le cure stiano funzionando, perché il tipo di tumore che mi affligge tende a cambiare spesso di forma, ma semplicemente che stanno agendo. L'importante in questa fase sono le mie condizioni generali di salute, che lei trova buone. 
Il sunto è che, più che le dimensioni, contino le prestazioni, che poi è ciò che la maggior parte degli uomini, a parte qualche fenomeno, vorrebbe sentirsi dire! 
Ok, il contesto sarebbe un altro, ma ci si accontenta.

Intanto, le "buone" condizioni di salute mi permettono di iniziare da subito il trattamento al massimo del dosaggio, saltando uno step intermedio. 
E questa, invece, è senza dubbio una sudata, buona notizia.







1 commento:

Claudio Casonato ha detto...

Caro Luca, in bocca al lupo! Ricordati che sei una roccia, e vincerai!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...