Ad Expando

domenica 14 giugno 2009

Foto Panoramiche

Nello sperimentare vari programmi e tecniche per la composizioni di foto panoramiche, ho approfittato di alcune gite nel week end per provare a farne di nuove, visto che tutto sommato quelle precedentemente pubblicate sebbene abbastanza riuscite non mi entusiasmavano più di tanto, in particolare per via del grigiore del cielo.

Vi mostro qualche risultato:Clicca per Ingrandire Questo primo panorama è stato scattato presso il rifugio Martina a Monte San Primo sopra Bellagio, come del resto quest’altro sotto, preso dal cucuzzolo sopra il rifugio, con sfruttando un medio tele che ha permesso di mettere meglio in evidenza le montagne della della Valtellina, che si stagliano, innevate sullo sfondo.Clicca per Ingrandire A proposito di Valtellina, queste sono altre panoramiche scattate in una delle diramazioni della valle, la Val di Mello, in localita Valmasino.

Clicca per Ingrandire

La Val di Mello è una delle più spettacolari valli del Nord Italia, meta privilegiata di scalatori che si sfidano sulle pareti verticali che incorniciano quest’angolo di paradiso. Il torrente, cristallino, si colora nelle zone più fonde e calme di un verde smeraldo in particolare nelle vicinanze del masso erratico che si incontra a metà passeggiata. Clicca per Ingrandire La bellezza della Valle, nonchè il suo svilupparsi in falso piano, almeno sino alla imbocco del celebre Sentiero Roma, ne fa una meta per le famiglie che con la bella stagione la invadono letteralmente.

Giunti al rifugio ( più un ristorante che altro), ho scattato quest’ultima foto che rappresenta una panoramica a 360°, nel senso che la parte a destra coincide con quella a sinistra.Clicca per Ingrandire Ho anche creato un file SWF per chi volesse vedere appunto l’effetto a 360°. Per visualizzarlo basta scaricare il file qui sotto e trasportarlo nel vostro Browser. Non appena capisco come diavolo si mettono sul blog i filmati SWF proverò a creare qualche Tour virtuale.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...