Ad Expando

About


Il Blog

Il Pensatoio di McG è una sorta di diario personale, dove riporto ragionamenti, osservazioni, poesie, racconti ed ogni cosa che, durante la vita quotidiana mi colpisce. Può essere anche inteso come uno sfogo ma, e va detto, intenderlo solo come tale sarebbe riduttivo. Il Blog mi permette di proiettare i miei pensieri in una dimensione particolare, il Web, dove qualcun altro, in genere sconosciuto, può analizzarli, condividerli e ribattere.
Per questo motivo il Pensatoio è stato pensato e creato con lo spirito di chi ha intenzione di dialogare, confrontare, ben conscio di quanto possa essere semplice fraintendere il commento altrui.
Visti i temi trattati, ho deciso di moderare i commenti : questo in genere scoraggia chi non ha nulla da dire se non offendere.

Il Blog è disponibile agli scambi di link e ad ogni forma di interscambio di idee.

L'Autore

McG è evidentemente un nick name, dietro il quale si cela, neppure più di tanto (la pagina facebook è legata al mio nome), il sottoscritto.
Vladimir Propp
I miei interessi sin da piccolo sono state le scienze e le "storie" e sebbene poi abbia studiato a scuola le prime, sono Perito Agrotecnico con specializzazione agro forestale, mi sono accorto troppo tardi della mia passione per le seconde. Ho scritto "storie" e non Storia, perché in realtà mi piacciono tutte le storie di una certa rilevanza antropologica, ovvero anche le fiabe, i miti (religioni comprese) e le leggende.
Nella mia vita ho fatto vari lavori, alcuni dei quali per breve periodo (vacanze estive), nessuno dei quali, ahimè legati ai miei studi o alle mie passioni: artigiano, da buon brianzolo, nel comparto legno, e da circa 10 anni, due ernie al disco e una protrusione discale, impiegato come responsabile della Logistica in un'azienda che produce, neanche farlo apposta, mobili.
La cosa che più ha segnato la mia vita è stata certamente il pur breve periodo passato con l'Esercito in Somalia, nell'ambito dell'operazione denominata Ibis. Assistente di Sanità, volontario, ho operato a Jowhar e a Jalalaqsi da gennaio fino alla fine di aprile, mi sono meritato i gradi sul campo (che poi per ragioni a me sconosciute sono rimaste sul campo, ovvero non sono mai state ufficializzate da alcun documento) e un onorificenza  militare per l'impegno profuso anche a rischio della mia vita.
Per chi volesse sapere qualcosa di più del sottoscritto può leggere qui:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...