Ad Expando

mercoledì 9 novembre 2016

War Report 201611.09


Met a man on the road side cryin’,
Without a friend there’s no denyin’
You’re incomplete, there’ll be no findin’
Lookin’ for what you knew.
So anytime somebody needs ya,
Don’t let ‘em down, although it grieves ya,
Some day you’ll need someone
like they do
Lookin’ for what you knew.
Mm, mmm I’m tellin’ you now,
The greatest thing you ever can do now,
Is trade a smile with someone who’s blue now,
It’s very easy
(Led Zeppelin - Friends)

Oggi visita privata sempre con un medico  dell'Istituto Besta con cui avevamo preso appuntamento in via preventiva subito dopo l'operazione. L'approccio della Dottoressa è stato estremamente soddisfacente: disponibile, chiara, esaustiva, empatica. Abbiamo chiesto (con me c'era mia moglie) se poteva prendermi in cura personalmente: la risposta è stata la mail e un numero a cui contattarla, per qualsiasi dubbio. 

La fisioterapia procede bene, sebbene permangano ancora alcuni problemi di coordinazione e movimento dell'arto inferiore, mentre il braccio sx è solo da recuperare in termini di forza e resistenza. "Solo" è un po' riduttivo visto che su esercizi tipo quelli della figura a lato lavoro con fatica con un manubrio da 2 kg (...).

Ieri sera, visita al dojo. Ho provato qualche movimento e rivisto, con posizioni differenti, un po' più corte, il kata di libera composizione portato all'esame. La sensazione di essere fortemente impedito sarà difficile da levare, ma delle tante non la più difficile. La dottoressa di cui sopra mi ha anche detto che non solo sarà possibile ma che sarebbe addirittura auspicabile che io riprenda a fare sport, anche se ha posto come vincolo che prima si valutino le mie condizioni in fase di terapia. Comunque non esistono, salvo peggioramenti delle condizioni di salute, vincoli per non ottenere un certificato per attività sportiva non agonistica. Questo è un ulteriore stimolo, visto che speravo di arrivare al primo Dan nel giro di un paio di anni.

Colgo l'occasione per ringraziare ancora tutti per la vicinanza che mi dimostrate.
Certe cose si danno (troppo) spesso  per scontato con amici e parenti, salvo poi scoprire che non sempre è così. 
La mia fortuna invece è che non solo famiglia ed amici sono sempre accanto, ma lo sono anche , colleghi, datori di lavoro, vicini di casa,  persone che non ho mai (purtroppo) davvero incontrato di persona. 
E' confortante e anche per motivo di grande orgoglio.
Grazie.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...