Ad Expando

venerdì 1 giugno 2012

Oggi, mi piacerebbe sapere...


Tombini sigillati, cecchini sui tetti, imposte chiuse, mercati sospesi, traffico interdetto, parcheggio vietato, malati deviati in altri ospedali.
Tutto per la visita di un uomo che sostiene di essere il vicario di un dio che, raccontano, entrò a Gerusalemme cavalcando un asino.
Mi piacerebbe davvero chiedergli se la cosa non lo disturba nemmeno un po', se la sua coscienza si sente a posto nel sapere che pur avendo dichiarato di essere disponibile al martirio, lascia che si spendano milioni di euro e si creino disagi e perdite economiche al prossimo, pur di non rischiare  la propria vita.
Mi piacerebbe sapere, se gli basta dedicare ai terremotati un concerto alla Scala, suonato apposta per lui, per sentirsi vicino agli sfollati (che non potranno ascoltare il concerto), mentre vari membri del suo gregge insultano l'intelligenza umana dichiarando che i terremoti sono punizioni divine.

1 commento:

Luca ha detto...

A me piacerebbe invece che si limitasse a restituire anche solo la metà di quel che la sua organizzazione ruba ai cittadini italiani in un solo anno, che praticamenet sarebbe il costo della ricostruzione in Emilia.

Se poi la mezza restituzione si ripetesse ogni anno, in pochi anni potremmo sistemare "a gratisse" tutta l'Italia.

E se poi lasciassimo agli americani i loro stramaledetti, inutili e costosissimi F-35, avremmo bell'e sistemato i conti italiani senza bisogno di continuare a pescare dalle tasche dei soliti Pantaloni...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...