Ad Expando

mercoledì 17 luglio 2013

Il razzismo è colpa di Darwin!


L'uomo che conosce la plastica colpisce ancora con le sue immani castronerie da invasato religioso.
In una rubrica tenuta su Il Foglio intitolata "Preghiera", Camillo Langone si impegna in una difesa, poco difensiva, del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli e più in generale della Lega e del "Leghismo", quasi che tale assemblato umano possa aver davvero in qualche modo potuto creare una corrente di pensiero.
Per Camillo Langone, il quale non riesce a fare altro che vedere il mondo attraverso le lenti distorte del suo cattolicesimo (sottolineo "suo"), l'affermazione razzista di Calderoli non deriverebbe dalla pochezza di questi ma niente poco di meno che dal Darwinismo, ovvero dall'idea che l'uomo deriverebbe dalla scimmia.

martedì 16 luglio 2013

Leghista


Sento sempre più spesso, a commento delle più disparate notizie di cronaca politica, giudiziaria e quant'altro, la frase " Ma dove andremo a finire?".
Sarebbe ora di smettere di guardare il dito e scoprire dove siamo finiti. 
Oggi. 
Ora. 
Perché a dire il vero fa già abbondantemente schifo così.

Consigli per gli acquisti

Ho appena finito di leggere un ottimo libro sul rapporto scienza-religione scritto da Nicoletta Salvatori. Chi è Nicoletta salvatori e perché ha scritto questo libro lo potete trovare a questo link dove sono presenti anche i collegamenti per scaricare (a pagamento) gli e-book in vari formati.

Non sono particolarmente bravo a scrivere recensioni, vi dirò solo che l'ho iniziato dopo cena e l'ho finito prima di mezzogiorno, giusto per dire che non riuscivo a staccarmici.
E lo sto rileggendo perché sono certo che nella foga sicuramente non ho colto qualche passaggio.


giovedì 11 luglio 2013

Registriamoci tutti


L'Italia è un paese dove la gente ama complicarsi la vita. Abbiamo uno dei più voluminosi codici di leggi del pianeta che, manca poco, ti indica il modo corretto di emettere gas dal di dietro (durata dell'emissione, decibel, composizione, e non vado oltre...).

Tutto perché non si riescono ad applicare poche ma semplici leggi ma si cerca di migliorare le cose aumentando a dismisura codici e codicilli fino a cadere nei paradossi. Non bastasse il legislatore italiano, ci si mette pure l'Europa a dare suggerimenti (e se ce lo chiede l'Europa...).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...