Ad Expando

lunedì 19 maggio 2014

Dubbi da elettore


L'altro giorno apro il giornale e leggo che il sig. Matacena si sente vittima di un complotto. La prima domanda che mi è sorta, spontanea, scusate la rozzezza, è " Chi c***o è Matacena?".
Capisco, magari non condivido, ma posso arrivare a comprendere che, ad esempio, Berlusconi si senta vittima di un complotto (che comunque si chiama "Politica", cosa che non conosce perchè è evidentenon l'ha mai praticata): è stato capo di governo, capo dell'opposizione, presidente di partito. Berlusconi. Ma Matacena? Chi perde tempo a complottare contro uno come Matacena? Bah.
Scorro le righe ed ecco Berlusconi, giust'appunto, che se vince le elezione promette dentiere agli anziani e 1000 euro alle casalinghe.
Ok, dovrei essere abituato alle bufale elettorali, ciò che mi colpisce è che stiamo parlando di elezioni europee. Ma davvero in Italia c'è qualcuno che è convinto che vincendo le europee si possa dare 1000 euro alle casalinghe e una dentiera agli anziani?
Stesso errore lo fa il guru pentastellato, non quello che si proclama oltre Hitler, quell'altro, che è convinto che vincendo le elezioni europee possa richiedere le dimissioni del Presidente della Repubblica, nonchè quella del Presidente del Consiglio per presentare un governo 5 Stelle. Con che maggioranza, visto che in Parlamento non cambierebbe nulla?
Qualche giorno fa poi ci mancava Magdi Allam, che sempre guidato da quel pensiero sopraffino che lo contraddistingue vuole che prima si pensi all'Italia e agli Italiani. Lo dice lui, un egiziano immigrato.
E infine ecco Renzi che chiede agli Italiani di votare chiunque tranne i buffoni.
Mi sembra una cosa sensata.
Qualcuno mi sa indicare un politico italiano che non sia un buffone?

2 commenti:

brain_use ha detto...

Ce l'ho!

Unknown ha detto...

Azz! Non sapevo che Chtulhu fosse italiano. Vuoi dire che Ponhpei nei pressi della quale giace R'lye sia in realtà Pompei? O che Magdi Allam si sia portato dietro Abdul Alhazred? In effetti potrebbero farci una puntata di Mistero.
Sui politici italiani, intendo :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...