Ad Expando

giovedì 30 agosto 2012

La coerenza di chi mangia carne


Su faccialibro sta girando il viseo qui sotto, una simpatica candid camera che ha il difetto di essere presentata come un esperimento sociologico.


Già il fatto che il video sia linkato da "Luogocomune" spiega la cosa, costoro infatti sono maestri nel manipolare poche informazioni casuali e a costruirci sopra la tesi che gli interessa dimostrare.

mercoledì 29 agosto 2012

Heaven or Hell?


The lover of life's not a sinner 
 The ending is just a beginner 
 The closer you get to the meaning 
 The sooner you'll know that you're dreaming 
 So it's on and on and on 
 Oh it's on and on and on 
 It goes on and on and on, 
It's Heaven and Hell 
Fool, fool!
(from "Heaven & Hell"  - Black Sabbath)


Vi sono circostanze per le quali il condividere l'appartenenza allo stesso genere, quello umano, con alcuni esseri è quanto meno fastidioso, se non addirittura ributtante. Lo so, questo discorso può sembrare razzista e in effetti lo è.
Protagonisti negativi di questo mio pensiero sono gli oltranzisti religiosi; motivo scatenante, la notizia della decapitazione di quindici uomini e due donne perché, bestemmia, avevano osato ballare e cantare (qui).

sabato 18 agosto 2012

Ed ora vogliono clemenza


Del celebre filosofo Karl Marx è celebre la frase "La Religione è il gemito della creatura oppressa, l'animo di un mondo senza cuore, così come è lo spirito d'una condizione di vita priva di spiritualità. Essa è l'oppio dei popoli".
Una droga, dunque, oggi per di più tagliata con veleni altrettanto pericolosi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...